mercoledì 6 febbraio 2008

Yes we can!

A supporto di Obama, scendono in campo anche gli artisti americani con il nuovo video musicale "Yes we can", prodotto da Will.I.Am dei Black Eyed Peas e da Jesse Dylan, regista e figlio di Bob Dylan. Oltre allo stesso Will.I.Am, al microfono si alternano Scarlett Johansson, John Legend, Herbie Hancock, Common, Kareem Abdul Jabbar, Tatyana Ali e Nick Cannon. Tutto girato in bianco e nero, "Yes we can" non è direttamente collegato alla campagna di Obama. E' piuttosto un messaggio, un modo per spingere gli americani ad andare alle urne, meglio se per votare il senatore Barack. Il testo della canzone è tratto dal discorso di Obama tenuto dopo le primarie del New Hampshire. Una sequenza di immagini, affiancano il candidato ai testimonials in un'alternanza musicale e visiva molto ben ideata. A dare una nota di colore al filmato ci pensa la scritta finale che da un "Hope" bianco, si trasforma in un "Vote" rosso vermiglio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' importante: è importante che le persone capiscano che quella che per loro è quasi una fatica è il risultato di anni e anni di lotte per ottenere la vera realizzazione della democrazia con il suffragio universale; è importante smettere di astenersi perchè noi contiamo, e la nostra opinione è alla base dellanostra persona; è importante che qualcosa in questo mondo malato dal consumismo, dal cinismo, dall'ipocrisia, dalla violenza e dalla povertà cambi e lo è per noi. E chissà forse questa svolta data da Obama alle solite canditature statunitensi segnerà un momento di svolta per molti....lo spero....YES WE CAN!
ILY88

Anonimo ha detto...

si lamerica puo cambiare e se il mondo puo cambiare tutti possono cambiare obama e diventato il presidente degli stati uniti ma secondome e diventato il presidente di tutto il mondo e di quelli che credono in lui....changes yes we can